Loading...
In promozione

Pietro, testimone della Sua Maestà

1,90

Anche gli evangelici tendono a trascurare Pietro e forse questa reazione è dovuta alle stravaganti pretese del Cattolicesimo Romano. Questo libro è solo un piccolo inizio. Attraverso di esso mi piacerebbe farvi conoscere un uomo che io sono giunto a rispettare ed amare. Non si tratta della biografia di Pietro, né di uno studio sulla sua teologia, né di una spiegazione delle sue Lettere. Ci avvicineremo a lui sotto tre aspetti. Nei vangeli lo vedremo come il discepolo che scoprì poco a poco, e a volte dolorosamente, cosa significa seguire Gesù. Nei primi capitoli degli Atti lo ascolteremo predicare autorevolmente in quanto apostolo e cercheremo d’imparare come meglio annunciare il messaggio della salvezza. Infine, nei primi versetti di 1 Pietro 5, siederemo ai suoi piedi, quelli di un uomo anziano, e osserveremo come essere pastori del popolo di Dio. In ognuno di questi ruoli – discepolo, predicatore, pastore – Pietro ha molto da insegnarci e spero che il suo esempio sia per voi di grande aiuto, così come lo è stato per me.

Introduzione

In questo libro incontriamo il vero Pietro, l’uomo che sbagliò tante volte, ma che in seguito divenne un fedele discepolo di Gesù Cristo, un coraggioso predicatore del vangelo e un saggio pastore.

Il prof. Donnelly, profondo studioso del Nuovo testamento, mostra il suo grande discernimento spirituale in questo libro che non mancherà di sfidare e di fortificare ogni cristiano.

Hywel R. Jones
Professore di teologia Pratica
Westminster Theological Seminary – California (USA)

Indice

1. Introduzione alla figura di Pietro

Pietro il discepolo

2. Un discepolo come noi
3. Diventare un discepolo
4. Continuare ad essere un discepolo
5. Scelto e sostenuto come discepolo

Pietro il predicatore

6. Un maestro della predicazione
7. L’attualità della predicazione
8. La predicazione Cristocentrica
9. La franchezza della predicazione
10. Predicare… della grazia
11. La predicazione ripiena dello Spirito

Pietro il pastore

12. Un pastore di pastori
13. L’identità del pastore
14. Il dovere del pastore
15. Il cuore del pastore
16. La ricompensa del pastore

Epilogo
Appendice

Autore

Edward Donnelly è il ministro della Trinity Reformed Presbyterian Church di Newtonabbey nell’Irlanda del Nord. Dopo aver studiato Lettere Antiche all’università di Belfast e teologia al Reformed Theological College dove ora è professore del Nuovo Testamento.

Informazioni aggiuntive

Peso ,25 kg
Pagine

168

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

To top