Loading...
In promozione

Prendi la tua croce

2,50

In questo interessante libro, Walter Chantry rileva e spiega gli elementi essenziali del messaggio evangelico che Gesù predicò al giovane ricco (Marco 10:17-27). Un esame approfondito dell’insegnamento della Bibbia conduce a questa conclusione: “Tra il modo di evangelizzare odierno e quello praticato da Cristo vi sono profonde differenze. Lungi dall’essere una mera questione di enfasi o di stile, il problema riguarda l’essenza stessa del messaggio evangelico. Se anche le lacune odierne riguardassero uno solo dei punti trattati – gli attributi di Dio, la legge di Dio, la vera natura del ravvedimento e della fede, la certezza della salvezza – il problema sarebbe già di per sé serio. Tuttavia, quello predicato oggi è spesso un ‘vangelo’ nel quale ognuna di queste verità bibliche è tralasciata o distorta. Il problema, quindi, è veramente grave. Nella Bibbia, infatti, non ci sono verità più importanti di queste!

Introduzione

Nel chiamare le persone a seguirla, la società odierna presenta le proprie lusinghe nel modo più attraente possibile. Ogni costo in termini di difficoltà, di asperità, o di assunzione di responsabilità viene accuratamente omesso, mentre si prospetta al potenziale consumatore la massima soddisfazione personale ed un completo autocompiacimento.

Nel chiamare a sé le proprie pecore, Gesù non cerca minimamente di nascondere una delle conseguenze che la fede in Lui comporta: il costo del discepolato. E’ un costo che grava su ciascuno, vario nella tipologia, e che incide profondamente nella realtà di vita del credente. Un costo, che con valenza diversa è stato sopportato dal Signore stesso.

Con le riflessioni che seguono, l’Autore ci accompagna attraverso l’esperienza della negazione di sé. Ce la espone come insegnamento scritturale, quindi la applica a situazioni specifiche, e ci mostra come, all’ombra della croce, il costo del discepolato si rivela foriero di benedizioni spirituali.

L’Editore

Indice

  1. Per Colui che è morto e risuscitato
  2. Prendi la tua croce
  3. La gioia dopo la croce
  4. La libertà cristiana
  5. Il matrimonio e la rinuncia a sé
  6. Il ministero cristiano e la negazione di sé
  7. La preghiera

Autore

Walter J. Chantry è pastore della Grace Baptist Church, Carlisle, Pensilvania, Usa.

E’ sposato e ha tre figli. E’ predicatore apprezzato in tutto il mondo ed è autore di diversi libri molto noti tra cui: Il Vangelo oggi vero o falsificato? (1977, Ed. E.P.); God’s Righteous Kingdom; Signs of the Apostles; Call the Sabbath a Delight; Praises for the King of Kings.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0,100 kg
Pagine

64

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

To top