• An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
Vangelo oggi, vero o falso? PDF Stampa E-mail

Prodotto 20 Vangelo oggi, vero o falso? Prezzo/Unità 10.00 EUR Q.tà

 

VANGELO OGGI VERO O FALSO?

Walter J. Chantry
pag. 77 - Euro 10,00





I N D I C E
-------------------------------------------------------------------

Prefazione
Ringraziamenti

Capitolo 1
Che cosa c'è di sbagliato nell'evangelizzazione odierna?

Capitolo2
Predicare il carattere di Dio

Capitolo 3
Predicare i comandamenti di Dio

Capitolo 4
Predicare il ravvedimento

Capitolo 5
Predicare la fede in Cristo

Capitolo 6
Predicare la certezza della salvezza

Capitolo 7
Predicare la fiducia in Dio

Conclusione

P R E F A Z I O N E
-------------------------------------------------------------------

In questo interessante libro, Walter Chantry rileva e spiega gli elementi essenziali del messaggio evangelico che Gesù predicò al giovane ricco (Marco 10:17-27). Un esame approfondito dell’insegnamento della Bibbia conduce a questa conclusione: “Tra il modo di evangelizzare odierno e quello praticato da Cristo vi sono profonde differenze. Lungi dall’essere una mera questione di enfasi o di stile, il problema riguarda l’essenza stessa del messaggio evangelico. Se anche le lacune odierne riguardassero uno solo dei punti trattati – gli attributi di Dio, la legge di Dio, la vera natura del ravvedimento e della fede, la certezza della salvezza – il problema sarebbe già di per sé serio. Tuttavia, quello predicato oggi è spesso un ‘vangelo’ nel quale ognuna di queste verità bibliche è tralasciata o distorta. Il problema, quindi, è veramente grave. Nella Bibbia, infatti, non ci sono verità più importanti di queste!
Potrebbe sorgervi il dubbio: com’è possibile che tanti evangelici siano in errore? Non tutti lo sono, ma molti sì. Non tutti hanno pervertito il Vangelo nella stessa misura, ma molti sono terribilmente lontani dalla verità. Non tutti coloro che ‘prendono la decisione’ di credere in Cristo sono degli illusi, ma molti sì. Soprattutto, pochi hanno in cuore di lottare per la riscoperta del vero messaggio evangelico...”.
Questo libro, scritto con forza e convinzione, esprime un messaggio che va al nocciolo del problema contemporaneo, come non sempre accade ai convegni e alle conferenze. Particolarmente valido è il metodo espositivo utilizzato dall’Autore.


Walter Chantry è nato nel 1938 a Norristown, Pennsylvania (U.S.A.); si è laureato in storia presso il Dickinson College di Carlisle nel 1960, e in teologia presso il Westminster Theological Seminary.