Spedizione, condizioni e informative

Spedizioni

Le spese di spedizione vengono calcolate nel carrello in base a questi parametri:

  • Il volume del pacco
  • Il peso

Gli ordini verranno spediti dal corriere SDA. Le tariffe e i tempi di consegna sono stabiliti da Poste Italiane.

Per l’estero non esistono tariffe agevolate pertanto per conoscere l’esatto importo delle spese postali occorre contattare la segreteria.

Modalità di pagamento

  1. Paypal, Carta di credito, PostePay
  2. Conto Corrente Postale n. 12257465 intestato ASSOCIAZIONE EVANGELICA PASSAGGIO
  3. Bonifico Bancario IBAN : IT67H0760111500000012257465 intestato ASSOCIAZIONE EVANGELICA PASSAGGIO
  4. Contrassegno, si paga al ricevimento del pacco

 

Per tutti i tipi di pagamento, le spese di spedizione sono già conteggiate nell’ordine, salvo diversa indicazione dell’editore.

In caso di pagamento con paypal, carta di credito, bonifici, conti correnti, postepay, l’ordine sarà evaso soltanto dopo aver ricevuto il pagamento.

Qualora per suo difetto (rinvio, dimenticanza, ecc…) un pacco torni al mittente, dovrà confermare il secondo invio e farsi carico del costo sia della prima spedizione andata a vuoto che della seconda, maggiorato di circa € 1,90 a copertura dei costi di imballaggio.

Sconti

Gli ordini effetuati da librerie oppure ordini con importo elevato,  hanno diritto a uno sconto particolare, per ulteriori dettagli vi consigliamo di contattarci direttamente.

Oggetto del contratto

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica, da Edizioni Passaggio con sede legale in Via Trieste n. 25, 46100 Mantova (Mn), e sede amministrativa in Via Toscanini, 4 46030 – Bigarello (MN), P. IVA. 01924330200 è titolare del sito www.passaggio.org

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra Edizioni Passaggio e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di Edizioni Passaggio. Tale accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Per ogni ordine effettuato, Edizioni Passaggio emette Ricevuta Fiscale oppure fattura (se viene fornito un numero di partita IVA valido al momento dell’ordine) inviandola allegata alla merce. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

La disponibilità riportata nel sito www.passaggio.org è da intendersi non vincolante per Edizioni Passaggio in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine (10 giorni per il cliente finale e 30 giorni per il cliente professionale) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di Edizioni Passaggio al momento dell’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Edizioni Passaggio garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via email: info@passaggio.org, o cell. 3457162612 o via posta scrivendo a Edizioni Passaggio Via A. Toscanini n. 4 cap. 46030 Bigarello (MN)

Diritto di recesso

Per le pubblicazioni in formato eBook non è possibile esercitare il diritto di recesso, è responsabilità del cliente controllare la compatibilità del formato in vendita con il proprio lettore.

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Edizioni Passaggio un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Edizioni Passaggio una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Associazione Evangelica Passaggio
Via A. Toscanini n. 4
46030 – Bigarello (MN)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Edizione Passaggio provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad Edizioni Passaggio entro 10 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Edizioni Passaggio darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

Edizioni Passaggio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Edizioni Passaggio provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Edizioni Passaggio provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della Ricevuta Fiscale o della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Edizioni Passaggio accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Edizioni Passaggio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Edizioni Passaggio  inviando un’email a info@passaggio.org  telefonicamente al numero  3457162612  o via posta scrivendo a Edizioni Passaggio. Il contratto di vendita tra il Cliente e Edizioni Passaggio si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Mantova.

 Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003

Gentile Cliente,

La informiamo, ai sensi dell’art. 13 D.lgs.196/2003 che la Casa Editrice Passaggio procederà al trattamento dei dati da lei forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali.

I dati personali da lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: per evadere il suo ordine o la sua richiesta, per inviarle le nostre offerte pubblicitarie e tenerla informata sulle novità.

Il trattamento dei dati sarà effetuato con modalità telematiche e trattati anche con l’ausilio di mezzi elettronici, nonchè manuali.

Il conferimento dei dati, sono indispensabili, per l’espletamento degli ordini effettuati.

L’essenza o il rifiuto di fornirli determina l’impossibilità di dare esecuzione alla spedizione e pertanto comporta la cancellazione automatica dell’ordine.

I suoi dati non verranno comunicati ad altri soggetti, (se non a società per la consegna a domicilio) e non saranno oggetto di diffusione.

Il titolare del trattamento è l’Associazione Evangelica Passaggio.

L’interessato potrà esercitare i suoi diritti in qualsiasi momento nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’art.7 del D. Lgs.196/2003, chiedendone l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione dei dati, nonchè la cancellazione.

La informiamo inoltre che ha la possibilità di richiedere la cessazione dell’invio di eventuali e-mail promozionali, comunicandolo telefonicamente o per posta elettronica.