Loading...
-5%

Credere Veramente

Dodici dottrine fondamentali della Bibbia per trasformare la nostra vita quotidiana

Il prezzo originale era: €35,00.Il prezzo attuale è: €33,25.

Viviamo in un’epoca in cui molti cristiani tendono a misurare la propria fede in base alle emozioni che provano e alle esperienze che vivono. Lo studio delle dottrine cristiane è spesso relegato a un ruolo marginale, come se fosse di scarsa importanza. Ma questa visione della vita cristiana rappresenta un capovolgimento dell’ordine stabilito da Dio. Senza una solida comprensione delle verità della sua Parola, infatti, la fede rimane immatura, inadeguata e vulnerabile: manca la conoscenza di ciò che siamo chiamati a essere e a fare in ogni ambito della vita; manca la saggezza per discernere il bene dal male nelle scelte quotidiane; manca la forza per affrontare e superare le prove inevitabili dell’esistenza in questo mondo devastato dal male.

Per riportare la fede sul suo vero fondamento, Paul Tripp ha scritto Credere veramente. Partendo dal principio secondo cui ciò che crediamo plasma la vita che viviamo, l’autore presenta dodici dottrine fondamentali della Bibbia, spiegandole prima nella loro profondità teologica e poi nella loro portata pratica. Mostrando come la verità biblica sia intesa a renderci sempre più simili a Cristo, Tripp sottolinea che credere non significa soltanto sapere, ma vivere cambiati dalla grazia di Dio. Credere veramente è quindi una chiamata a colmare la distanza tra ciò che sappiamo e ciò che siamo, tra ciò che crediamo e ciò che pratichiamo, tra la confessione della bocca e la testimonianza della vita.

ISBN: 978-88-88428-90-1 Tematiche: , ,

Dicono del libro

“Molti ritengono che la principale causa della debolezza della Chiesa oggi risieda nella scarsa conoscenza della Bibbia da parte dei credenti. È vero: conoscere a fondo la Scrittura è di importanza vitale. Tuttavia, professare una teologia biblica corretta non è sufficiente. Il vero rimedio consiste nell’accogliere la verità di Dio nel cuore, affinché essa ci riveli ciò che siamo e ci trasformi. La verità della Parola di Dio deve essere assimilata e vissuta, non solo studiata e analizzata. E Paul Tripp sa bene come aiutarci a farlo. Credere veramente mostra come le dottrine fondamentali della Bibbia non siano intese solo a istruirci, ma anche a dissetare la nostra anima, orientarci nel cam-mino e rinnovare le nostre forze. Raccomando vivamente la lettura di questo libro”.

Elyse Fitzpatrick, autrice dei libri I farmaci non bastano per fermare il dolore e Quando i nostri bravi ragazzi prendono strade sbagliate

Autore

Paul David Tripp è un pastore, scrittore e conferenziere a livello internazionale. Ha studiato presso il Westminster Theological Seminary, dove si è laureato in Counseling biblico. Nella sua vita ha fondato una chiesa, curato la Tenth Presbyterian Church e istituito una scuola cristiana. In qualità di professore ha insegnato presso il Westminster Theological Seminary e il Southern Baptist Theological Seminary. Paul e sua moglie Luella hanno 4 figli ora adulti.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,700 kg
Pagine

496

Anno di pubblicazione

To top