spedizione gratuita sopra 29 euro

-10%

L’Orgoglio

Natura, manifestazioni, conseguenze e rimedi

8,00 7,20

Che cos’è l’orgoglio? Come si identifica nel proprio animo? Come si manifesta nel proprio comportamento? E come si estirpa dalla propria vita? Richard Baxter affronta questa radicata ed oscura problematica umana con la profondità biblica e la specificità analitica caratteristiche della scuola evangelica alla quale apparteneva,  detta con disprezzo “puritana”, ma solo da chi aveva poco interesse nel perseguire con serietà e coerenza la vocazione cristiana.

In un’epoca materialistica come la nostra, in cui, negandosi l’esistenza dell’anima, si è diventati incapaci anche solo di riconoscere i mali che possono affliggerla e rovinarla, questo illuminante ed incisivo testo di Baxter non potrà che fare del bene.

PAGINE: 93

ANNO: 2019

ISBN: 978-88-88428-69-7

TEMATICHE: ,

Autore

Richard Baxter (1615-1689) fu un pastore evangelico inglese. Autore di molti libri sulla fede e vita cristiana, si adoperò nella comunità di Kidderminster portando avanti un’opera pastorale che si contraddistinse per dedicazione ed efficacia. Espulso dalla Chiesa Anglicana nel 1662 perché nonconformista, si ritirò ad Acton, dove continuò a predicare senza autorizzazione subendo molteplici arresti e vessazioni da parte delle autorità. Fra i suoi libri più apprezzati, si segnalano The reformed pastor (L’opera del pastore, Passaggio, 2016) e uno straordinario compendio di casistica pastorale intitolato A Christian Directory.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.093 kg
Pagine

Anno di pubblicazione