Loading...

Pace in famiglia

14,00

Come affrontare e risolvere conflitti familiari secondo il vangelo 

Nella vita di famiglia è inevitabile che sorgano conflitti: fra marito e moglie, genitori e figli, fratelli e sorelle. A volte si tratta di cose banali, facilmente risolvibili; altre volte di questioni molto serie e potenzialmente distruttive. Questo libro è interamente dedicato a questa problematica. Facendo della Bibbia il suo costante punto di riferimento, ponendo il vangelo stesso come metro di misura dell’agire cristiano, l’autore mostra non solo le cause fondamentali dei conflitti familiari, ma anche come affrontarli e risolverli in modo pacifico e costruttivo. Nessun discorso astratto, ma tanti e preziosi principi di vita da mettere in atto ogni giorno nell’ambito della famiglia: per porre fine a abitudini comportamentali lesive, per evitare spirali distruttive, per imparare che cosa significa e implica confessare un peccato commesso, perdonare un torto ricevuto, riconciliarsi l’un con l’altro e dialogare in modo da promuovere la pace e fortificare le relazioni.

ISBN: 978-88-88428-38-3 Tematiche: , Tag:

Introduzione

Nella vita di famiglia è inevitabile che sorgano conflitti: fra marito e moglie, genitori e figli, fratelli e sorelle. A volte si tratta di cose banali, facilmente risolvibili; altre volte di questioni molto serie e potenzialmente distruttive. Questo libro è interamente dedicato a questa problematica. Facendo della Bibbia il suo costante punto di riferimento, ponendo il vangelo stesso come metro di misura dell’agire cristiano, l’autore mostra non solo le cause fondamentali dei conflitti familiari, ma anche come affrontarli e risolverli in modo pacifico e costruttivo. Nessun discorso astratto, ma tanti e preziosi principi di vita da mettere in atto ogni giorno nell’ambito della famiglia: per porre fine ad abitudini comportamentali lesive, per evitare spirali distruttive, per imparare che cosa significa e implica confessare un peccato commesso, perdonare un torto ricevuto, riconciliarsi l’un con l’altro e dialogare in modo da promuovere la pace e fortificare le relazioni.

Per chi è dunque Pace in famiglia? È per tutti coloro che, non ancora sposati, pensano che il matrimonio risolverà i loro problemi; per tutti coloro che, già sposati, vivono una relazione coniugale conflittuale e problematica, un matrimonio scaduto e infelice. Non solo. Pace in famiglia è per tutti quei genitori che hanno problemi con i propri figli e per tutti quei figli che hanno difficoltà a relazionarsi con i propri genitori o con i propri fratelli o le proprie sorelle, per non parlare di quanti hanno problemi irrisolti con i propri parenti. Si tratta quindi di un testo importante anche per pastori, anziani e quanti altri svolgono attività di insegnamento e di consulenza, uomini e donne. In definitiva Pace in famiglia è per tutti coloro che, fiduciosi nel potere della Parola di Dio, sono disposti a mettersi in discussione personalmente e a cambiare radicalmente, affinchè la loro famiglia non sia più un campo di battaglia ma un caloroso nido dove poter coltivare amore, grazia e pace nel Signore.

Indice

Capitolo 1 Matrimonio significa conflitto
Capitolo 2 Andare alle radici
Capitolo 3 Essere promotori di pace nella prospettiva biblica
Capitolo 4 Confessare
Capitolo 5 Come parlare all’altro
Capitolo 6 Perdonare
Capitolo 7 Come trattare
Capitolo 8 Insegnare ai bambini come essere promotori di pace
Capitolo 9 Fare pace con i figli piccoli
Capitolo 10 Conflitti tra famigliari adulti
Capitolo 11 Trovare aiuto per un matrimonio in crisi
Capitolo 12 Salvagardie per proteggere il matrimonio
Appendice A La lista del promotore di pace
Appendice B La croce e le critiche
Bibliografia

Autore

Ken SandeKen Sande è il presidente di Peacemaker Ministrìes (peacemaker.net). Impegnato fin dal 1982 a portare il potere trasformante dei princìpi biblici di riconciliazione nella vita di cristiani e di chiese cristiane, Ken ha avuto modo di portare in ogni continente il messaggio del vangelo della pace. La sua competenza in materia è stata richiesta per aiutare personalmente a sanare centinaia di situazioni difficili: da semplici dispute personali a complessi conflitti ecclesiali o legali. Ken è autore di diversi libri sull’argomento, il più noto dei quali è The Peacemaker (Il portatore di pace), tradotto in 12 lingue.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0,330 kg
Dimensioni 21 × 15 × 1,3 cm
Pagine

222

Anno di pubblicazione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

To top