Fine serie
Prendi la tua croce

Prendi la tua croce

2,50

In questo interessante libro, Walter Chantry rileva e spiega gli elementi essenziali del messaggio evangelico che Gesù predicò al giovane ricco (Marco 10:17-27). Un esame approfondito dell’insegnamento della Bibbia conduce a questa conclusione: “Tra il modo di evangelizzare odierno e quello praticato da Cristo vi sono profonde differenze. Lungi dall’essere una mera questione di enfasi o di stile, il problema riguarda l’essenza stessa del messaggio evangelico. Se anche le lacune odierne riguardassero uno solo dei punti trattati – gli attributi di Dio, la legge di Dio, la vera natura del ravvedimento e della fede, la certezza della salvezza – il problema sarebbe già di per sé serio. Tuttavia, quello predicato oggi è spesso un ‘vangelo’ nel quale ognuna di queste verità bibliche è tralasciata o distorta. Il problema, quindi, è veramente grave. Nella Bibbia, infatti, non ci sono verità più importanti di queste!

PAGINE: 64

TEMATICHE: ,

Introduzione

Nel chiamare le persone a seguirla, la società odierna presenta le proprie lusinghe nel modo più attraente possibile. Ogni costo in termini di difficoltà, di asperità, o di assunzione di responsabilità viene accuratamente omesso, mentre si prospetta al potenziale consumatore la massima soddisfazione personale ed un completo autocompiacimento.

Nel chiamare a sé le proprie pecore, Gesù non cerca minimamente di nascondere una delle conseguenze che la fede in Lui comporta: il costo del discepolato. E’ un costo che grava su ciascuno, vario nella tipologia, e che incide profondamente nella realtà di vita del credente. Un costo, che con valenza diversa è stato sopportato dal Signore stesso.

Con le riflessioni che seguono, l’Autore ci accompagna attraverso l’esperienza della negazione di sé. Ce la espone come insegnamento scritturale, quindi la applica a situazioni specifiche, e ci mostra come, all’ombra della croce, il costo del discepolato si rivela foriero di benedizioni spirituali.

L’Editore

Indice

  1. Per Colui che è morto e risuscitato
  2. Prendi la tua croce
  3. La gioia dopo la croce
  4. La libertà cristiana
  5. Il matrimonio e la rinuncia a sé
  6. Il ministero cristiano e la negazione di sé
  7. La preghiera

Autore

Walter J. Chantry è pastore della Grace Baptist Church, Carlisle, Pensilvania, Usa.

E’ sposato e ha tre figli. E’ predicatore apprezzato in tutto il mondo ed è autore di diversi libri molto noti tra cui: Il Vangelo oggi vero o falsificato? (1977, Ed. E.P.); God’s Righteous Kingdom; Signs of the Apostles; Call the Sabbath a Delight; Praises for the King of Kings.

 

Informazioni aggiuntive

Peso 0,100 kg
Pagine

64