Loading...
In promozione

Vangelo oggi: vero o falso?

1,20

In questo interessante libro, Walter Chantry rileva e spiega gli elementi essenziali del messaggio evangelico che Gesù predicò al giovane ricco (Marco 10:17-27). Un esame approfondito dell’insegnamento della Bibbia conduce a questa conclusione: “Tra il modo di evangelizzare odierno e quello praticato da Cristo vi sono profonde differenze. Lungi dall’essere una mera questione di enfasi o di stile, il problema riguarda l’essenza stessa del messaggio evangelico. Se anche le lacune odierne riguardassero uno solo dei punti trattati – gli attributi di Dio, la legge di Dio, la vera natura del ravvedimento e della fede, la certezza della salvezza – il problema sarebbe già di per sé serio. Tuttavia, quello predicato oggi è spesso un ‘vangelo’ nel quale ognuna di queste verità bibliche è tralasciata o distorta. Il problema, quindi, è veramente grave. Nella Bibbia, infatti, non ci sono verità più importanti di queste!

Potrebbe sorgervi il dubbio: com’è possibile che tanti evangelici siano in errore? Non tutti lo sono, ma molti sì. Non tutti hanno pervertito il Vangelo nella stessa misura, ma molti sono terribilmente lontani dalla verità. Non tutti coloro che ‘prendono la decisione’ di credere in Cristo sono degli illusi, ma molti sì. Soprattutto, pochi hanno in cuore di lottare per la riscoperta del vero messaggio evangelico…”

Questo libro, scritto con forza e convinzione, esprime un messaggio che va al nocciolo del problema contemporaneo, come non sempre accade ai convegni e alle conferenze. Particolarmente valido è il metodo espositivo utilizzato dall’Autore.

ISBN: 978-88-88428-03-1 Tematiche: ,

Indice

Prefazione
Ringraziamenti
Capitolo 1
Che cosa c’è di sbagliato nell’evangelizzazione odierna?
Capitolo2
Predicare il carattere di Dio
Capitolo 3
Predicare i comandamenti di Dio
Capitolo 4
Predicare il ravvedimento
Capitolo 5
Predicare la fede in Cristo
Capitolo 6
Predicare la certezza della salvezza
Capitolo 7
Predicare la fiducia in Dio
Conclusione

Autore

Walter Chantry è nato nel 1938 a Norristown, Pennsylvania (U.S.A.); si è laureato in storia presso il Dickinson College di Carlisle nel 1960, e in teologia presso il Westminster Theological Seminary. Chantry è stato per 39 anni pastore della Grace Baptist Church, Carlisle (USA). E’ sposato e ha tre figli. E’ autore del libro Prendi la tua croce edito da Passaggio.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,120 kg
Pagine

77

To top