Loading...
Nuova pubblicazione

Il sermone sul monte – Vol. 1

Nuova traduzione 2024

24,70 23,47

Questo volume raccoglie la prima parte delle predicazioni che Martyn Lloyd-Jones volle dedicare al “discorso sulla montagna” riportato nei capitoli 5, 6, e 7 del Vangelo di Matteo. La loro sostanza, quindi, deriva dagli insegnamenti che Gesù trasmise ai suoi discepoli in quella particolare circostanza e con i quali definì che cosa significa essere cristiani e vivere come cristiani in un mondo degenerato e ostile.

Con la serietà e la profondità che lo contraddistinguono, Lloyd-Jones esamina l’intero discorso di Cristo – parola per parola, pensiero dopo pensiero – spiegandone i significati, evincendone le implicazioni, cogliendone sempre l’essenza più importante. Le caratteristiche della predicazione di Lloyd-Jones, ovvero la ponderatezza delle analisi, la logica delle argomentazioni e la costante attenzione alla contemporaneità, si riscontrano in ogni pagina. Il suo linguaggio è semplice, alla portata di tutti, ma le verità che spiega sono vitali e della massima rilevanza. Il risultato è un testo che, per la vastità delle tematiche trattate e l’importanza dei contenuti sviluppati, è da considerarsi uno dei libri più completi e formativi che si possano leggere.

Per questa nuova edizione, l’Editore ha voluto realizzare una nuova traduzione ed una nuova veste grafica. Si sono anche aggiunte alcune note relative a riferimenti storici o innologici che di tanto in tanto intervengono nelle predicazioni di Lloyd-Jones. In un’epoca di totale smarrimento, in cui la stessa cristianità sembra aver quasi totalmente perso il vero significato del messaggio di Cristo, l’Editore non dubita del bene che la lettura di questo libro farà a tutti coloro che vorranno leggerlo con serietà e coscienziosità.

ISBN: 978-88-88428-84-0 Tematiche: , , , , ,

Autore

Nato nel Galles meridionale, D. Martyn Lloyd-Jones (1899-1981) esercitò per svariati anni la professione medica. Sentendosi chiamato all’opera del vangelo, servì come pastore presso la Bethlehem Church di Port Talbot, e poi, in seguito, presso la Westminster Chapel di Londra. Considerato uno dei più importanti predicatori del XX secolo, la sua sessantennale opera di predicazione ha esercitato una profonda influenza nella vita di migliaia di persone. Da decenni i suoi libri sono importanti punti di riferimento per cristiani di tutto il mondo.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,585 kg
Dimensioni 21 × 15 × 3 cm
Pagine

440

Anno di pubblicazione

To top