Loading...

Predicazione e predicatori

Nuova traduzione 2023

25,00

La predicazione della Parola di Dio è indubbiamente l’aspetto più fondamentale nella vita della Chiesa. Senza il suo annuncio la Chiesa non potrebbe esistere o sussistere, essendo la Parola di Dio la sostanza stessa della sua fede, la definizione stessa della sua vita. In questo importante libro, D. Martyn Lloyd-Jones affronta questa vitale tematica analizzandone tutti gli aspetti costitutivi, sia da un punto di vista biblico che storico. Egli sostiene il primato della predicazione mostrando che nient’altro può prendere il suo posto o adempiere alla sua funzione; quindi, senza mezzi termini, dichiara che nulla, nell’ambito del popolo di Dio, è più urgente del riscoprire la vera predicazione: la sua natura, il suo carattere, i suoi contenuti, le sue finalità. Lloyd-Jones tratta anche della preparazione e formazione dei predicatori, sia da un punto di vista spirituale che pratico, nonché della composizione ed elaborazione dei messaggi, dando molti preziosi consigli, derivati dalla sua lunga e impegnativa esperienza sul campo.

In considerazione dell’importanza di questo testo, scritto da uno dei più importanti predicatori del XX secolo, la casa editrice Passaggio ha voluto realizzare una nuova traduzione che, rispetto alla prima edizione pubblicata nel 2002, ha voluto essere più sensibile al linguaggio dell’autore. Si è avvalsa anche degli audio originali di questi studi, i quali si sono dimostrati utili per meglio capire le enfasi del parlato e chiarire alcuni passaggi oscuri. Inoltre, per migliorare la comprensione del testo, sono state apportate delle suddivisioni tematiche all’interno di ogni capitolo e alcune note a piè di pagina esplicative dei riferimenti storici e letterari fatti da Lloyd-Jones nel corso della sua trattazione.

Siamo convinti che tutto l’impegno profuso nel realizzare questa nuova edizione di Predicazione e predicatori è giustificato da tutto il bene che la lettura di questo testo porterà nella vita di coloro che vorranno leggerlo.

ISBN: 978-88-88428-83-3 Tematica:

Autore

Nato nel Galles meridionale, D. Martyn Lloyd-Jones (1899- 1981) esercitò per svariati anni la professione medica. Sentendosi chiamato all’opera del vangelo, servì come pastore presso la Bethlehem Church di Port Talbot, e poi, in seguito, presso la Westminster Chapel di Londra. Considerato uno dei più importanti predicatori del XX secolo, la sua sessantennale opera di predicazione ha esercitato una profonda influenza nella vita di migliaia di persone. Da decenni i suoi libri sono importanti punti di riferimento per cristiani di tutto il mondo.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,250 kg
Pagine

392

Anno di pubblicazione

To top