-5%

William Carey

Missionario in India, traduttore della Bibbia e riformatore sociale

20,00 19,00

Negli annali secolari della storia missionaria, la figura di William Carey (1761-1834) occupa un posto molto particolare. Pioniere missionario in India, predicatore itinerante nei villaggi del Bengala, traduttore della Bibbia in diverse lingue asiatiche, professore di bengalese a Calcutta e riformatore sociale – William Carey rappresenta uno straordinario esempio di ciò che la potenza dell’amore di Dio può fare attraverso uno strumento umano di per sé inadeguato, ma reso adeguato dalla sua grazia.

La presente biografia, scritta da F.D. Walker, racconta con accuratezza storica e dovizia di particolari l’intera vicenda umana di Carey. Questa versione italiana è stata per di più arricchita con molti brani tratti dal suo Diario e dalle sue lettere: brani che rivelano soprattutto i convincimenti del suo credo, le speranze della sua fede e le tremende lotte spirituali che dovette combattere per perseguire ed adempiere la sua vocazione missionaria.

In un momento storico come quello odierno, in cui la Chiesa è nella più urgente necessità di recuperare la sua vocazione missionaria verso un mondo perso e ottenebrato, la lettura di questo libro può incidere in modo significativo, tanto a livello individuale quanto a livello comunitario. Di certo, chi lo leggerà con lo stesso spirito di fede che animò William Carey, non potrà che derivarne un grande beneficio.

PAGINE: 357

TEMATICHE: ,

Informazioni aggiuntive

Peso 0.480 kg
Dimensioni 21 × 15 × 2.5 cm
Pagine

357